martedì 10 aprile 2007

Il colza è in fioritura


Prima con mamma sono andata a correre. Beh, certo è che lei camminava mentre io l'ho doppiata almeno un paio di volte...

In mancanza del mio tanto adorato personal trainer - non ho mai corso così poco con una ragazzo! - ho optato per due figure femminili: la Dodo, quando mi trovo a Legnaro, mamma, quando torno a casa per il weekend!

La mia Doddlina è di sicuro più astuta! Armata di bicicletta e cellulare mi accompagna fino al ponticello, magari facendosi una bella chiacchierata con qualche sua amica! Mia mamma, invece, al pedalare preferisce il camminare, il passo spedito... Mi sorride da lontano e mi suggerisce di stare attenta al polpaccio! - Sta attenta, che dopo el s'ingrossa, no sta corrar massa! - Mi ha detto stasera. Poi, a fine allenamento, mi precipito sotto il getto della doccia e lì mi abbandono a pensieri più o meno dolci...


"Cmq ***** mi fai una promessa? Che mi abbraccerai sempre in quel modo 'soffice, soffice'?

" Promessa accordata, a patto che ricambi"


C'è il colza in fioritura ed è un incanto vedere quei tappeti gialli che vengono stesi tra il frumento accestito. Se c'è poi il cielo azzurro che fa da contrasto, ti sembra di essere in un mondo paradisiaco!

Dai Dalai che aspetto una foto! Imprigiona la magia della natura in uno scatto. L'equisetum in compenso - nonostante fossi stupito - non è niente!


Angi, ti penso e ti sono vicinissima.