sabato 7 aprile 2007

Post compleanno!

Oggi sono 24enne a tutti gli effetti! Purtroppo però se dovessi darmi un'età, di certo toglierei 4 anni! Comunque 24 ne ho, e 24 me ne devo tenere, nel bene e nel male.
Bellissima giornata quella di ieri, a partire dalla sorpresa che Carlo mi ha fatto. Sono rimasta piacevolmente stupita quando alle 12.30 ho ricevuto una telefonata: "Non sapevo avessi così tanti alberi da frutto in fiore!". Insomma, c'è poco da dire, Carlo è venuto a trovarmi a casa senza avvisarmi e ad essere sincera lo stupore da parte mia è stato davvero grande!
Siamo andati a mangiare fuori un gelato per pranzo poi mi ha dato il regalo (un altro regalo!): un paio di orecchini con pietre di calcedonio (di un azzurro chiaro, chiaro).
Nel pomeriggio ho ricevuto una preziosa telefonata durata per una buona mezz'ora. Devo ammettere che due anni fa probabilmente per questa stessa chimata avrei fatto un pianto lungo una vita!
Certo che chi mi conosce bene sa che il compleanno è per me una festa quasi simile al Natale tanto che arrivo a chiamarla "festa nazionale"! Di conseguenza è inevitabile ricevere telefonate di persone che mi sono state mooolto vicine...
Proseguiamo con la giornata. Ieri pomeriggio sono andata a fare shopping con mia sorella che mi ha regalato una maglietta della Max & Co! Wow! E' blu e scollata a barchetta...proprio come quelle che piacciono a me e che ormai non riuscivo proprio più a trovare!
Poi ieri sera ho fatto una festicciola con amici, i più intimi, e devo ammettere che sono stata davvero bene!
Ci sono moltissime cose che davvero non posso dimenticare della giornata di ieri!
Innanzitutto il regalo della mia Aliterina: un diario segreto. Perchè, come lei mi ha scritto sul biglietto, nell'epoca della tecnologia, delle e-mail e dei blog abbiamo perso il contatto con la vecchia e fedele carta... E il diario non a caso è anche dotato di lucchetto proprio perchè a volte è bene preservare riflessioni e desideri solo per sè stessi. Hai ragione Ali!
Ma soprattutto sono state le presenze ad arricchire la serata e a riempirmi di vera felicità. Non voglio fare un elenco perchè un elenco impone anche un ordine, l'ordine con cui ti vengono in mente le persone presenti. E io non ce la faccio a produrre una simile piramide, percui grazie a tutti, ad ognuno di voi che siete entrati nella mia vita chi prima, chi dopo dandomi comunque tanto e soprattutto nei momenti più difficili. Se c'è una cosa che davvero merita il totale investimento è l'amicizia!
Grazie anche al mio Chicc che non era presente, visto che abita a 50 km da casa mia! Mi hai fatto un regalo davvero speciale, non sai quanto l'ho apprezzato!
Alle mie ancelle inoltre mando un grosso bacio. Cresceremo, cresceremo...
Volevo mettere alcuni messaggi che mi sono arrivati nella giornata di ieri ma... ho deciso che li tengo per me!
...
E stacco dal resto questo pensiero perchè ciò che sta sopra sostanzialmente non merita la contaminazione! D. mi manchi molto. I tuoi abbracci, le tue carezze, i tuoi baci, i tuoi sorrisi, le tue fossette, i tuoi "ben", la tua testolina che s'incanta a guardare nel vuoto, il taglio dei tuoi occhi, il tuo "non piangere, dai D. - nome rigorosamente per esteso - su", il tuo "lo so che ti scazza, ma devo andare", le tue gambe (mmmgrrr), il tuo essere tenero con me, il tuo essere con me quello che non sei e non sarai mai con gli altri! Fossette, grazie per gli auguri!
...
Domani è Pasqua. Non ho l'uovo da rompere... Pazienza! In compenso ho tante palle da spaccare! Alla Alby... Sono una "spaccamaroni". E me ne vanto pure!