Ma è lui che più di qualche volta mi ha portato di sera a mangiare il gelato o a fare la camminata per digerire, stranamente verso il Sisa... E sempre stranamente - poco prima di via Trieste - avevo digerito e si poteva tornare indietro. E' lui che mi ha fatto da pilastro portante la sera al Fish Market e come dimenticarla? La sera dell'Agrizooparty... Tanto lui è astemio, davvero!
Dai, diciamolo, con la zia Tora hai fatto la tua gran cazzata, ma tutti ti vogliono un gran bene comunque. Lo si è visto quando te ne sei andato via... Avessi avuto un fazzoletto bianco a portata di mano l'avrei fatto sventolare! Poi, si sa, hai uno stile di vita opinabile ma sei bello così: odi il caldo, odi la massa ("Qui c'è troppa gente per i miei gusti!!"), odi chi ti sta addosso come una ventosa. E allora te ne vai via 4 mesi e hai ragione.
Abbiamo fatto assieme un pezzo di strada ed era tutto un "Ilario, dopo passi in biblio, vero? Vieni a darci l'ultimo saluto!".
- Dimmmmmmiiiiiii Diana!!! - E' tua e solo tua questa frase.
C'è che la mensa per me è diventata una gabbia.
Mercoledì siete state delle mammine premurose, portandomi prima l'acqua e lo zucchero, poi andandomi ad ordinare un toast che a fatica ho mangiato. Ogni boccone era un parto! "Dai, mangiane ancora un pezzo! Dai, bevi un sorso di succo, ti passo il succo?"
Comunque alla fine il Milan ha vinto. I tridentini esultavano abbracciandosi e abbracciando. Erano tutti in pole position - David, il Manza, l'Ale, il Dani, il Vit - a guardare 'sta c**** di partita. Io, lo Iaio, la Angi e Marta eravamo di lato. E quante volte abbiam fatto passare la Elisa BLA BLA BLA, bah! Poi, alla fine della partita, lo spettacolo era poco piacevole percui con il figlio del postino e la matricoletta siamo andati a mangiare il gelato.
- Scusami Diana, potresti farmi un favore? Mi è caduto lo straccio dal terrazzino! Me lo puoi andare a prendere? - Katia
- Sì, sì, Katia, vado subito - Io
Arrivo giusto sotto il terrazzino, raccolgo lo straccio e mi sento uno scroscio d'acqua addosso!!! Wow, stavo morendo dal caldo quindi mi è andata davvero bene!
Però... ieri sera io e la Dodo ci siamo vendicate! Katia è andata fuori a mangiare con i suoi genitori percui abbiamo avuto un sacco di tempo per preparare uno scherzo con arte!
Abbiamo preso il Che che ha in camera e gliel'abbiamo appeso fuori dalla porta d'entrata. Sopra una sedia abbiamo messo la sua pila di indumenti rossi e un foglio con scritto "al rogo" e vicino invece le abbiamo indicato quali sarebbero dovuti essere i nuovi colori da adottare: nero e verde... con tanto di regolamento annesso... "Non avrai altro Dio al di fuori di Umberto Bossi, nostro Dio e nostro salvatore dalla stirpe dei mediterroni!!!"
Risultato? Katia è salita con i suoi genitori e tra le loro risa, le abbiamo aperto!
Devo ancora iniziare a studiare seriamente per l'esame di lunedì prossimo. Paullllaaaa! Paullla!
***
Elogio della fuga
Henri Laborit