venerdì 19 ottobre 2007

Ho messo via

Eccomi di nuovo a casa dopo una settimana legnarese. Oggi era davvero una splendida giornata, c'era un cielo così azzurro e un sole che picchiava così tanto che al posto di tornare a casa sarei voluta andare a Sozzomarina a farmi un'ultima camminata in riva al mare.
Martedì sera ho fatto la Sacher Torte, che deliziaaaa!!! Mmm, al solo pensiero ingrasso di tre kg!!! Era alta, soffice, dolcissima e ricoperta di uno strato glassa al cioccolato! E' davvero una soddisfazione fare i dolci nel forno del mio appartamento, uno straordinario forno a gas ventilato che mi sta aiutando nei miei esperimenti culinari!

Stasera ho ricevuto le chiavi della mia macchina "nuova": una Punto di 3 anni di colore grigio chiaro. Be' almeno finalmente avrò il servosterzo e la radio. Sì perchè nella mia tanto amata Opel Corsina non funzionava neanche più la radio e i viaggi verso Jesolo da sola erano diventati un'autentica palla! Ho preso le chiavi e sono andata a farmi un giro di un paio di km e subito mi sono resa conto quanto sia più facile guidare una macchina così! E' tutta un'altra storia, è una passeggiata senza il minimo ostacolo! Il volante si gira con un dito e la ripresa... Va be', una Punto non è niente per tutto il resto del mondo ma per me rappresenta quello che non avevo mai avuto: una macchina decente!!!

Giovedì mattina sono riuscita a salutarlo. Forse avevo la luna giusta, non so. Stavo andando verso il Pentagono. Passa il Fra e lo saluto, passa il Nico e lo saluto, passa inaspettatamente il Dani e gli rispondo con uno squillante "Ciao Dani"! E' solo questione di lune perchè il giorno prima l'avevo solo fissato senza rispondere al suo saluto, come mio tipico. Il problema è che martedì per il compleanno di Katia dovrò tollerare la sua presenza per tutta la serata quindi è meglio preparare un terreno più o meno soffice altrimenti mi risulterà piuttosto difficile stargli vicino.

Oggi però mi sono presa una piccola soddisfazione. Come al solito sono andata a portare il mio trolley da Gennargentu e ho visto il borsone del Dani. Gli ho gentilmente dato un calcio verso il bagno e sono andata via. Anzi, prima di dargli un calcio ho buttato il mio trolley esattamente sopra il suo borsone giusto per sbaglio!!! Ah per certe cose rimango la solita sedicenne!

Ho messo via un pò di consigli

dicono è più facile

li ho messi via perchè a sbagliare

sono bravissimo da me.

Mi sto facendo un pò di posto

e che mi aspetto chi lo sa

che posto vuoto ce n'è stato

ce n'è ce ne sarà.

Ho messo via un bel pò di cose

ma non mi spiego mai il perchè

io non riesca a metter via te.

(Ligabue, Ho messo via)
L'immagine è molto, molto simile ad una che ho già usato ma con delle varianti!