domenica 4 novembre 2007

Il Paradiso al sesto piano e tre quarti


" ... la mia speranza è quella di riuscire a trasmetterti per filo e per segno quello che ho visto, quello che ho udito, quello che ho assaggiato, toccato ed annusato. Insomma, voglio che, anche se fisicamente non puoi essere qui, per un po’ tu possa davvero dire di essere stata in Cile.
Valparaiso è patrimonio dell’umanità, lo sapevo, ma non capivo. Ora sì!
Ieri, ******* ***, sono stato al sesto piano del Paradiso, poi ho preso una scala per arrivare al settimo. Però non era lunga abbastanza e mi sono fermato a tre quarti del sesto piano. Si perché davanti a tutta questa bellezza, quasi perfetta, il mio unico cruccio è stato il fatto che tu non potessi esserci a vedere coi tuoi occhi ciò che i miei hanno visto. Non sai quanto mi sarebbe piaciuto condividere la fortuna che ho avuto. Anche se a parole non riesco a descriverla, almeno c’ho provato... "
Pataclò