venerdì 11 gennaio 2008

Look at this!


"Questa è senz’altro una delle più complete opere di giardinaggio attualmente in commercio. È un bel po’ cara (circa trecento euro), ma dopo lo shock iniziale la si apprezza davvero tanto. È pubblicata da Garzanti-Grandi Opere (quindi si può comprare a rate) ed è curata dalla Royal Horticoltural Society, senza dubbio la più prestigiosa associazione di giardinieri del mondo.
Sono tre volumi, uno di tecniche di coltivazione ed i rimanenti due compongono un corposo dizionario delle piante ornamentali.
Dato che l'opera risale a qualche anno fa, non è più acquistabile direttamente presso la casa editrice, che in principio l'aveva messa in commercio ad un prezzo molto elevato. Inoltre è impensabile trovare l'opera in sconto in alcune librerie di remainders o su e-bay. Buona caccia."

Così dice un noto sito di libri.

Invece, con grande stupore da parte mia, dopo anni e anni di ricerche non andate a buon fine (col Tato, mi ricordo! Ricordo quando avevo preso la frittella alla crema) dopo aver persino perso le speranze, oggi entro con Clò alla libreria Progetto di Padova e vedo quei libri così tanto desiderati da essere persino disposta a chiedere a qualcuno se da Londra me li poteva portare a casa.

Li rapisco immediatamente. Li sfogliamo e quasi increduli vediamo che l'opera è IN ITALIANO.

Chiedo il prezzo. Mi faccio ripetere il prezzo più volte perchè neanche alla terza volta credo a quello che mi dicono.

80 euro, a differenza dei 300 pagati da Clò ben 4 anni fa in una libreria di Milano. E pure in inglese!!!

Hi hi hi!!! Buon acquisto Didi!

PS: giornata meravigliosa!