domenica 25 marzo 2007

Fumo e cenere

Hai forse dubbi D.? No. Ne son certa. Ennesima infatuazione che dovrai mettere in un cassetto. Sbagliata all'ennesima potenza.

S alla n tendente all'8 orizzontale.

Nel frattempo perdo giornate a capire cosa ho seminato e cosa ho raccolto in questi due ultimi anni dopo una storica delusione che mi ha cambiato molto, se vuoi in maniera radicale. Vorrei ritornare la D. di due anni fa, quando ero attorniata da un sacco di amici e mai avrei avuto tempo per scrivere in un blog!

M'innamoro delle persone sbagliate e rifiuto quelle perfette. Quelle che mi darebbero una garanzia "a vita" - quant'è brutta questa espressione - e mi donerebbero la tanto agognata tranquillità. Ma non è quello che cerco.


Rincorro sempre ciò che fugge, ciò che mi vedo scappare dalle mani, ciò che di fatto è per sua natura "poco stabile" a tutti gli effetti. Così mi aggrappo in modo eccessivamente accanito a queste cose e mi lascio andare. Ema, Alberto, Daniele. La cosa si ripete. Mi hanno cercato, li ho accolti. Hanno preso la loro decisione. E io non ho accolto la loro decisione serenamente. Ecco quindi mettere in moto la corsa affannata del ripiglio. Cosa sbagliata per chi la applica e deleteria per chi la subisce.

Ciò ha permesso ad Emanuele di afferrarmi ben 3 + 1 volte, e solo nella terza si era dimostrato convinto.

Ciò ha permesso ad Alberto di gestirmi come gli andava.

Ciò ha permesso a Daniele di ripigliarmi pur nella sua assoluta indecisione.

Da una parte vivo intensamente tutte le mie emozioni senza privarmi mai di quelle occasioni che mi rendono molte volte felice ma dall'altra sto collezionando ansie immotivate che rispecchiano la vita poco equilibrata di una 23enne (24 ormai) in eterna corsa e in continua ricerca di un qualcosa che, puttana Eva, non riesco a trovare. O che quando trovo, mi sfugge dalle mani. Per causa mia o altrui, questo non si riesce a capire.

La nebbia sul viso
Nasconde il sorriso
Di quei giorni in cui
Lei era accanto a te
Riassaggi i momenti
Scorrendo i messaggi
Ma solo quelli più dolci
Non li cancellerai

Il tuo mondo
Sta andando a puttane
Oramai
Puoi reagire ma forse
Non è ciò che vuoi
Preferisci esser vittima
Non guarirai
Non mollare
E' un consiglio
O ti ridurrai
Fumo e cenere

Finley


Didi! Vai IN PUNTA DI PIEDI...