domenica 1 aprile 2007

The smile on your face

Sto ascoltando "The smile on your face" e non mi metto di fronte (o difronte? Dopo tanti anni devo ancora imparare!) a patologia 2 che è un gran bel mattone visto che ho fatto patologia delle colture vivaistiche e non patologia agraria. Sostanzialmente vado a lezione e per ascoltare, non v'è dubbio, ascolto. Il problema è capire cosa dice Causin. Il problema è anche capire dove si è nascosta la mia concentrazione... Non la trovo! Provo a contare: 1, 2, 3, 4, 60... Arrivooooo, dove ti sei nascosta maledetta rogna? Dove sei? Domani, ti vengo a pigliare a Legnaro! Ah, ho capito, sei rimasta in ufficio da Carlo! Quanto ti piace star lì, dillo subito! So che sei lì, perchè lì ti estranei dal mondo, dalle tentazioni, dai caffè, dalle chiacchierate più o meno utili, dalle incazzature per cose che non stanno nè in cielo nè in terra. No, no, tu - concentrazione - vieni fuori da quell'ufficio e domani mi vieni incontro sennò ti vengo a pescare io con le cattive... Poi, ho capito BEN che non vuoi vivere in simbiosi con me perchè non ti sto simpatica ma almeno cavoli QUALCHE VOLTA VIENI A FARMI COMPAGNIA!


Quanto sei ribelle Dio solo lo sa. Hai preso tutto dalla tua proprietaria! Scappi, ritorni, fuga repentina, corri, corri, corri, sorridi, piangi, butti le gambe all'aria, canti, urli, t'incazzi contro il mondo, quel mondo che non si ferma ad aspettare che tu smetta di soffrire, vai avanti, torni indietro più volte per la paura, ricominci, indietreggi, sfrontata arrossisci, ma parli, insulti, adori, ciò che vuoi fare lo fai, niente ti ferma.


Prima o poi provo a imprigionarti, ti chiudo dentro la mia stanza a chiave, voglio vedere cosa fai, bastarda che non sei altro! E tu, prenderai a calci la porta, lo so! Ti metterai a piangere come una viziatella, a strillare finchè non avrai fatto una testa COSI' a tutti... Ti conosco, eccome!


- Dida, non ti assecondo, non lo farò mai! -
- Hai ragione, merda. Su questo hai ragione -


- Io ti posso parlare anche per 30 ore di fila, tanto i miei consigli non li ascolti -
- Chicc, tu dammeli, tutto serve. Opinabile ascoltare quelle tue perle di saggezza -


- Ti sei estraniata dalla realtà. Quell'ambiente universitario e soprattutto il fatto di vivere via ti ha cambiato. Degenerata. -
- Mi ha cambiato. Punto. Degenerata? No. Cambiata, grazie. -


Domani treno alle 7. Destinazione: Legnaro. Nella mia cameretta tanto amata e tanto sfruttata!

The smile on your face lets me know that you need me. There's a truth in your eyes saying you'll never leave me. The touch of your hand says you'll catch me wherever I fall. You say it best, when you say nothing at all. All day long I can hear people talking out loud, but when you hold me near, you drown out the crowd.