mercoledì 25 aprile 2007

Il salto in alto della rosa

Ti prometti che deve essere la giornata più produttiva di tutto il tuo corso di studi, la notte prima giuri che la mattina successiva ti sveglierai alle sette perchè... perchè di mattina si riesce a studiare di più, ovvio no? Metti la sveglia persino alle 6.30 così dopo la puoi portare avanti di mezz'ora e alzarti con calma, con tranquillità. Gioisci già all'idea di fare colazione con la luce mattutina, magari seduta sul dondolo del portico...

Ma vaaaaaaa! Ho sentito la sveglia, l'ho spenta, mi sono girata verso la scrivania e mi son detta: "Ma se in diciotto anni di studio non ti sei mai alzata presto per studiare, lo vuoi fare proprio oggi??". Mi son risposta da sola e ho ripreso sonno! Il risveglio me l'ha garantito papà alle dieci... e tutto sommato non mi è andata per niente male!

Ed infine... Di, hai voluto la rosa sul davanzale? Sì, vero? E che fine le hai fatto fare? Questa! ->