venerdì 18 maggio 2007

AgryZoo There's a party!

Eccomi, eccomi! Non sono scappata, sono solo reduce da una settimana piuttosto intensa ed impegnativa! Rieccomi quindi, in ottima forma...
Di che dovrei parlare se non dell'AgriZooParty che si è tenuto nel giardino della nostra mitttttica facoltà mercoledì sera, nonchè notte fonda?

Sarò sincera. Avevo la luna al tondo, con Venere in Saturno, Lucifero in Marte e Sirio in Ariete. Sfoggiavo tutte le costellazioni esistenti ma non importa, questa volta, m****, avevo ragione io! Sei venuto in mensa, ti sei avvicinato a me, avevi le mani serrate, con le dita strette così forte che quasi ho avuto l'impressione volessi darmi un cazzotto. Ti sei messo ad urlare, come solo tu sai fare. Leader del cazzo.

- Deficiente, sei una deficiente, cretina che non sei altro! Fai sempre quel cazzo che vuoi, ma io non ti permetto di fare quello che vuoi tu. Hai capito deficiente? Deficiente, deficiente! - E ancora mi risuona quella parola, troppo dura, detta con troppa ira. La gente ti guardava. Io pure. Ti chiedevo di calmarti, ma non mi ascoltavi. Non sono mai riuscita a calmarti in quei momenti.
Dopo pochi minuti mi arriva un tuo messaggio. Il più brutto che abbia mai ricevuto. Tre parole.

Hai rischiato la denuncia, non te lo nascondo.

Ho avuto per l'ennesima volta la conferma che sei leader, ma un leader a fatica, di quelli che per esserlo devono offendere pesantemente, sbattere porte, insultare a vita. Di secondo nome fai Orgoglio e quel tuo malsano orgoglio condito con una buona dose di ira, ti porterà a sbagliare piuttosto che ad apprezzare.
La prima volta in cui ti ho visto comportarti così ti ho preso per un braccio e ti ho sbattuto fuori dalla porta pensando ingenuamente fosse solo un tuo sfogo occasionale. Invece no. Sei così.
Se non sapevi di arrivare primo, ti ritiravi dalla gara.
Leader a fatica, leader fallito.
Oggi in mensa guardavo il tuo profilo. E' bello m****, hai dei lineamenti incantevoli, ma sei un animale, in tutto. E con questo rendo l'idea: sei un animale, sotto tutti i punti di vista.
Alla fine, per non darmela vinta, ti sei astenuto dal prendere una posizione e stamattina, quando a fatica ti ho dato il foglio affinchè tu decidessi una data, me l'hai restituito e mi hai detto: "Mi astengo. Fai quel cazzo che vuoi. Tanto IO NON SONO DECISIVO per la resa dei conti". E questo mi ha dato un nuovo imput... Ti sei astenuto pur di non vedermi vincere, comunque, anche con la tua firma. Complimenti m****.

...Stavo dicendo... Sì, avevo la luna, ma quando ho sentito suonare alla porta, ho tirato un sospiro di sollievo e sono andata ad aprire. C'erano la Angy, Carlo e lo Iaio, pronti per andare all'AgriZoccole! E io non ero da meno!

La serata è stata FAN-TA-STI-CA, ripeto, FAN-TA-STI-CA. Dimenticato con 1. un sangria 2. una lattina di birra 3. 2 grappe ai frutti di bosco 4. 2 grappe bianche atroci e dilanianti 5. un bicchiere di vino rosso, che Katia era assieme con i Tridentini che a loro volta erano alle mie spalle come lo stesso Dani, io ed Angela - ormai assodato che ci ubriachiamo con un tempismo invidiabile... PS: l'ubriacatura della Angy è direttamente proporzionale ai salti che fa per andare in braccio a Carlo, mentre la mia ubriacatura si misura con lo stronziometro, strumento che misura il grado di stronzaggine di quello che dico - abbiamo iniziato a ballare una sorta di tarantella sarda, con Biga d'acciaio che ci guardava!!!

Ed ecco arrivare il mistico pronostico. Finita la mia ultima grappa, dovevo lanciare il bicchiere e chi prendevo in testa sarebbe stato il mio diletto a vita. Son tutta agitata :-), mi preparo al lancio del bicchierino, sollevo il braccio, do la giusta spinta... ooooooopplà sulla testa del Vit! E la Angi: - Il Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiit, Diana, il Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiit!!! - . Abbiamo perciò raggiunto il Vit e svelato il motivo del lancio. Poco tempo comunque è passato e la mia alquanto degenerata attenzione si è spostata verso il Manzoni, che pooooor, si è subito tanta di quella carne da me che solo Dio lo sa!

- Tu sei, sei il ragazzo più lunatico di questa terra, Manza! Saluti quando cazzo ti pare! Costanza ci vuole invece! E lo sai, lo sai, lo sai che soprannome ti ho coniato? Primipara caro! E poi oggi, mentre camminavi verso casa, io ti ero dietro, e sai che ti dico? Che cammini come uno scimmione! -

Il Manza era scioccato. - Diana, continua, dimmi pure. Procedi... - continuava a dirmi. E l'Ale e il Vit che ridevano e mi davano ragione! Poi, non mi fossi mai accorta di aver perso i fiocchi delle ballerine... l'Ale ha deciso di rimediare in questo modo molto carino...


Nel frattempo la Angy mi aveva astutamente portato via Daniele e Nicola, così son rimasta tranquillamente con i tridentini.
Da questo punto della serata, per una buona ora, HO UN VUOTO. Non ricordo un emerito bip! Dicono - sì, dicono - mi abbiano accompagnato a pisciare, insomma, come dico io, mi hanno portato almeno un paio di volte a fare la piscia che striscia! Ricordo di aver riso mentre pisciavo tutta felice con la Dodo che mi urlava dietro "Didi, ma che sbornia hai?" "Dai, cammina di qua, stai attenta!" poi mi son svegliata distesa con lo Iaio che mi accarezzava la testa!
Verso le tre mi son ripresa anche perchè ho trovato l'ennesimo noneso con cui chiacchierare e tutto sommato caro Alessandro, caro figlio di un postino, devo dire che me la stavi "intortando" per bene, peccato fossi già per metà sobria. Alla fine c'ha raggiunto il MAESTRO e ho chiacchierato un po' anche con lui del Daniele.
Alle quattro ero a nanna. La sveglia me l'aveva messa lo Iaio per le 7.30 perchè alle 8.30 dovevo partire per Cesena.
Non vi dico la nausea del giorno dopo! Bleah, non riuscivo a mettere in bocca niente! E il sonnooooo!
°°°
Oggi era stranamente in facoltà. Ci siamo incrociati fuori, sul parcheggio. Lui mi ha salutato. Io l'ho guardato e gli ho sorriso. Poi gli ho chiesto di abbracciarmi, ma lui mi ha fatto cenno di no con il capo e ha aggiunto 'sta frase "No, troppo facile".
Ma facile che? Per me è tutto tranne che facile, pistola!
°°°
PS: una soddisfazione immmmensa!
Gentile Diana,
finalmente, direi! Alla fine una prima protesta è arrivata. Ci sono voluti alcuni anni, ma fortunatamente qualcuno è riuscito a sollevare la testa…. Mi compiaccio e mi rallegro per questo! Sfortunatamente non so cosa risponderti in merito alla possibilità di cambiare una situazione che, vedo, è oramai acclarata a nota a molti livelli in facoltà!
PPS: Malerbologia 'azzo!