domenica 13 maggio 2007

Ancelle et alia

Lo sapete bene che soffro di ancillite ACUTA. E venite sempre qua per curarmela.
Lo sapete, suvvia, che vi adoro come il gelato alle fragole di Castelcucco.
Lo sapete dai che se mangiamo una pizza insieme siamo le ultime ad andare via dal locale perchè
... perchè qualcosa sempre ce l'abbiamo da dirci!
"Ohhh, ma lo sai che..."
"Nooo, non posso crederci!"
"Cheeeee? Ma figurate!"
"Ohhhh, non sai l'ultima!"
"Spettaaaaaa, go visto a..."
"E insomma bla bla bla"
"Bah! No ghe credo!"
"Daidons!"
"Vet, dai, no!"
"Oh Marti!"
Avete quegli occhietti che sprizzano gioia ovunque,
e siete dei piccoli scrigni di energia!
Eravamo circondate da gente che non parlava e si annoiava. Fidanzati che si guardavano sugli occhi ma che neanche sorridevano.
E noi... che siamo TUTTO UN PARLARE!
Che sorridiamo per un nulla. Che facciamo tante di quelle espressioni che Brook di Beautiful ci potrebbe invidiare.
E quanto ci prendiamo in giro! "Daidons, hai la camicia da gestante!!" "Sentila, sentila, IL Vit... IL Dani... AbbiaM, siaM, indiaM... Daidons, torna veneta!!!"
Queste ancelle!
Siete splendide!


***

Ho preso QUEL cd. Ha 2 anni e 9 mesi.
"Through her eyes, Dream Theater" è una delle canzoni che ascoltavamo sotto QUELLA coperta azzurra.
E ti ho amato, come non ho più amato NESSUNO.
Interamente ed intensamente.

***
Se ancora mi manchi
- e non è un mistero -
è solo perchè il tempo
cammina a rilento.

Di quello che ho scritto - una notte -
ci penserà la pioggia
a farne frammenti.
D per D