venerdì 11 maggio 2007

Il mercato del pesce

Lo svacco post esame ci stava dai! Ci stava eccome! E così è stato...
Muniti di auto a due ruote con aria condizionata inclusa, vale a dire che abbiamo fatto ben 10 km in bici (contando anche il ritorno sono una ventina in tutto), abbiamo raggiunto la Sacra piazza e bevuto il taaaanto agognato spritz... bramato non perchè è cool, bensì perchè avevamo una sete BESTIALE!!

L'andata è stata piuttosto "perigliosa" più per il fatto che il mio mezzo non era molto affidabile!! Diciamo che se facevo una curva a 90° ahimè il manubrio rimaneva ad angolo retto mentre la ruota seguiva la sua normale direzione... già tanto è stato trovare una bici Di', che vuoi di più stella? Non parliamo poi dei tre dossi da valicare...

Tra bonghi, striscioni e comunistoni ci siamo bevuti un paio di spritz, fatto do ciacoe con qualche agripolino e poi... carichi COME NON MAI, IN TUTTI I SENSI, ci siamo diretti verso il Fish Market (sempre con i nostri mezzi da urlo tant'è che passare davanti al Sommariva dove la gente arriva in Porsche, è stata un'esperienza alquanto figa!) e lì ho acquisito un'altra identità: Francesca Palladino! Veramente dovevo essere Francesco Palladino ma all'ultimo abbiamo storpiato il nome e sono entrata gratis!

C'erano anguille, pesci palla, storioni, trote, girini, squali e balene! C'erano reti sulle quali ti potevi impigliare e barche sulle quali potevi salire, sabbie dal potere allucinogeno e pescatori mmm, eh!
E per non far sì che la serata fosse una serata qualunque, io, Katia e Dolores siamo salite sul cubo e abbiam ballato per un'ora! Che scene, che scene oh!

Poi alle quattro siamo partite da Padova per far ritorno e con i rigoli di acqua che scendevano dal corpo ci siamo dirette verso Legnaro, non senza la sosta-pipì... sul giardino della chiesa in corso Milano, quello con i vari cespugli... ecco, una per ogni cespuglio, con tanto di carta igienica ai petali di rosa appena sbocciata!

Alle 5 ero a letto e che dormita gente! Che dormita di gusto!

...
Fra e Nico: "Ma tu non la sai la storia di questa scritta??!!!"
...
...nessuno fa caso all'acqua che evapora dopo le piogge...quando torna il sole...poco importa se anche in quell'acqua ci sono le lacrime spese a piangere per amore...per dolore...l'acqua evapora...torna nell'aria...e torna nei nostri polmoni...respiriamo il vento che ci investe il viso...e le lacrime tornano dentro di noi...come le cose che abbiamo perso...nulla si perde per davvero...ogni secondo che passa...ogni luna che sorge...non fanno altro che dirci...vivi...vivi e ama quello che sei...comunque tu sia...ovunque tu sia...guarda in alto...verso il sole...chiudi gli occhi e non stancarti mai di sognare... (HVdT)