venerdì 6 luglio 2007

Nicknames!

Finalmente riesco a scrivere un post... per non dimenticare! Farò infatti una lunga lista dei nomignoli che ho coniato in questi ultimi anni... E non son pochi!!!
Vet per Elena (da veterinaria), a volte però la chiamo anche Vettina o Vettina Ara Coeli (e non so perchè!!!);
Aliter per Alice (Ali = Alice + Ter = terrona perchè quando siamo andate al mare insieme per la prima volta lei in tre giorni è diventata nera mentre io, come sempre, sono rimasta bianca...);
Drew per Andrea;
Chicc per Dario (da Chiccolo Tenere Carezze della Chicco!!!);
Stufetta per Ema (per la temperatura del corpo mooolto alta, dato una notte di fine agosto, ben due anni fa) e "merda" nel periodo post-abbandono;
Dalai per Paolo (per il suo carisma);
Fabio Slavo per Fabio (per la sua macchina piena di etichette, proprio come quella degli slavi);
Trevi-jet per Luca (dal cognome Trevisan + jet perchè era un ciclista velocista);
Micky Mouse per il mio cognatino che si chiama Michele;
Doddlina per Dolores (o Dodo);
Fossette per il Dani (o Step22);
Vit S.S. per Vittorio (super supporter o santo subito!);
Ale inox per Alessandro (facendo riferimento ai suoi inossidabili punti fermi);
Elisa BLA BLA BLA (e questo soprannome mi è costato una fortuna... è pure finito sul suo papiro);
Figlio del postino per Alessandro (e in questo caso non ne so il motivo);
Big sore per mia sorella;
Super Simo per Simone (per le sue continue battute)
Maurigno (con la n spagnola)
Dott. o House (per Alberto)
Carlos (in onore di Adriana, in Erasmus dall'Argentina)
e poi ancora... Giu, Chy, Teo, Sun down, Vivan, Martì, papo e mammì e chi più ne ha più ne metta...
E ora i miei... per tutti quelli che si sono ribellati!
Didi da una vita. Soprannome con il quale i miei genitori mi chiamano da sempre.
Small sore per la mia big sore.
Didona, versione english Didons o Daidons, abbreviato Dido (da Elena, per l'altezza).
Lady (da Dario, in ricordo di Lady Diana. E non c'è messaggio in cui mi scriva Diana).
Dida (famosissimo soprannome molto grazioso che mi ha dato Ema, e tuttora, se lo incontro, mi dice "Ciao Dida" o "Ciao Didaus").
Dirty (da Fabio per una canzone intitolata "Dirty Diana". Non vi dico la vergogna quando da lontano, all'Agripolis, si mette a chiamarmi "Diiiiiiiiirtyyyyyyyyyyyy"! Praticamente la gente penserà che io non mi lavi!
Dianetics!!! Da Simone!
Pistola (affettuoso intercalare trentino)
Diddlina (dalla mia Doddlina)
Daiana (la prof. d'inglese e il Vit)
Artemis (il mio prof. di greco alle superiori)
Stellina, da almeno due persone... Ma questo è un classico, nulla di così originale!
Daiena (dalla Martì quando a Colonia sono diventata parecchio velenosa)
Veleno (un mio ex- compagno di corso)
Diana b**- c******
Carinissimo è pure il nomignolo Buffetta che ricordo con molto, molto, moooolto affetto.
Didina (diminutivo di Didi)
Tata (altra sdolcineria)
E forse me ne dimentico altri...

Comunque questo post andava fatto... Per non dimenticare!