venerdì 30 novembre 2007

Non sono preoccupato, solo deluso.

Tiro fuori la mano e gliela metto davanti. Uso le dita: cinque, quattro, tre - continuo ad abbassarle lentamente - due, uno e mezzo, uno.
Va bene, non hai capito. Ricomincio: cinque, quattro, tre, due, uno...
Poi ha capito e messo in pratica. Estrae la sua.
***
"Farfallina, hai finito 'sti nitrati?"
"V******, ovviamente no. Ho pensato di piantare una tenda per il giorno di Natale e farmi portare il pranzo dalla Caritas di Padova..."
"Va là, finirai, finirai! Farfallina, ho detto ad A****** che stai svolazzando verso nuovi pistilli!"
"Scemotto, sei fuori?"
***
"Sh!!! Non dirlo a C****! Ho riversato la soda caustica sul piano ed ho pulito con la spugna!!!"
"Tranquilla, non lo saprà!"
Ops, la spugna nuova si è ritirata tutta!
"D****, io rifaccio i campioni, qui non mi è venuto fuori niente"
***
"Piccola, sei una macchina da lavoro!"
"No, dai, siamo solo una coppia efficiente"
***
"Corri, veloce, vai, scendi, già mi suonano!"
"Avanzi un'altra pizza. L'ennesima!"
"Dai scendi muoviti!"
Chicc, ti adoro!
***
Esco dall'aula dove faccio Estimo.
"Ciao"
Lo guardo, lo fisso. Proseguo.
Porta pazienza.
***
"Ciao Dida!"
"Sentiamoci"

E tu... Te li lasci accarezzare...