domenica 23 dicembre 2007

Week-end natalizio

Le corse verso Trieste e lo svuotamento, di nuovo a pochi giorni da Natale, esattamente come l'anno scorso. Quest'anno però mi rendo conto di parlarne con una persona che merita i miei segreti.
Corre veloce ma trova l'attimo per accarezzarmi la testa. Mi dice: "Brava, sei stata brava".
Io gli chiedo di cambiare discorso. Quei ricordi non mi piacciono, la mia testolina li ha allontanati. Son passati sei anni ormai.
Lo spettacolo è meraviglioso: due ore e mezza di Romeo e Giulietta passate velocissime.
E L***, caro, suonava il suo sax, fiero della nostra presenza.
Arriviamo alle 4. E' freddissimo, ci si abbraccia e ringrazio N***** con un sorriso.
Stanotte invece fiaccolata notturna con trentini, veronesi, friulani e vicentini. Vin brulè, chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere, una zuppa deliziosa, una compagnia straordinaria.
A letto, in sei in una camera e un testa o croce per il posto agiato.

Meno sette.