mercoledì 20 giugno 2007

Ponticello = non c'è 2 senza 3!

22.30 di lunedì sera. Troppo presto per andare a casa.
"Sali in macchina, portiamo a casa T****, poi porto a casa anche te!"
"Ok!" (eravamo al Light Blue! Era necessario un passaggio per andare in appartamento? Macchè! Saranno 30 i metri di distanza tra il locale e dove abito! Cmq salgo e me ne sto zitta tanto non sa dove abito!)
Ci ritroviamo sul ponticello. Lasciamo la Golf verde parcheggiata lungo l'argine e noi scendiamo.
Tra il gracchiare insistente delle rane, inizio la mia fase logorroica.
Lui la spegne in maniera furtiva ed energetica.
Una falce di luna quasi dietro i colli Euganei illumina il canale e lo colora d'argento.
Ed illumina anche le sue fossette.
Ai piedi ci lasciamo il foglietto con scritto: "Buon complenno Fossette. Ti voglio bene."
Ma quelle fossette, quelle della scritta, sono le fossette che mi hanno fatto impazzire mesi fa.
In poche parole sono altre fossette.
Mi divincolo e gli dico: "Non ha senso. Portami a casa!"
Mi accarezza e poi mi fa salire.

Ora sto male, ieri sera ho bevuto in ordine: uno spritz, un Lucano, un rhum e pera, un Baylis con la panna montata sopra, un aperitivo con ananas e un non so come si chiamasse quella delizia rosa e un Tequila bum bum. Abbiamo pagato con 40 euro e ci sono stati restituiti 2 pezzi da 20! Grande K****, ti adoriamo!!!
E così ubriache abbiam fatto un paio di malanni! Ah!

Che cavolo di fase di vita sto passando? Boh!